Olimpiadi
Benvenuto
Login

TG BASSANO (04/10/2018) - OLIMPIADI: «UNITI E SENZA LITIGARE, ARRIVEREMO AL 2026»

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in Olimpiadi
65 Visioni

Descrizione

TG BASSANO (giovedì 4 ottobre 2018) - Si presentano uniti e sorridenti i presidenti di Veneto e Lombardia, Luca Zaia e Attilio Fontana, e i sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Gianpietro Ghedina, all'uscita del primo incontro operativo per definire la candidatura congiunta delle due città alle Olimpiadi invernali del 2026.
I tempi sono stretti: la prossima settimana il Comitato Olimpico Internazionale si riunirà per decidere la short list delle località candidate.
“Il clima è di grandissima coesione e collaborazione” assicura il governatore lombardo, che parla di accordo raggiunto al 90% sulla suddivisione delle discipline tra le due località. Troppo presto però per scoprire le carte: si regalerebbe un vantaggio alle altre concorrenti.
“Il nostro è un progetto di eccellenza ma low cost – gli fa eco il sindaco di Milano – abbiamo garantito autonomamente una copertura delle risorse ma contiamo ancora sull'aiuto del governo.”
Il dossier definitivo della candidatura sarà pronto entro gennaio.
Per la montagna veneta una grande occasione di rilancio, attraverso investimenti che resterebbero sul territorio una volta conclusi i giochi.
Definitivamente archiviate le polemiche con Torino, ormai fuori tempo massimo. (http://www.reteveneta.it)

Commenti disabilitati.
RSS