Olimpiadi
Benvenuto
Login

Olimpiadi London 2012 kayak k1 slalom, Molmenti d'oro

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in Olimpiadi
35 Visioni

Descrizione

Il Friulano di Pordenone Daniele Molmenti , è medaglia d'oro ai Giochi Olimpici di Londra 2012 proprio nel giorno del suo ventottesimo compleanno.
Appassionato di moto, arrampicata in montagna e mountain bike fu proprio un grave incidente in moto che nel 2007 ne mise a repentaglio la carriera e la vita stessa; l'allievo dell'olimpionico Pierpaolo Ferrazzi, oro a Barcellona 1992 e bronzo a Sidney 2000 , sbaraglia la concorrenza con un percorso senza penalità e porta all'Italia la terza medaglia d'oro dopo quelle conquistate dal tiro con l'arco maschile a squadre e dal fioretto femminile individuale.
L'atleta del Gruppo Sportivo Forestale a Carpanè-Valstagna si presentava all'appuntamento olimpico da favorito con un palmares internazionale di tutto rispetto vantando 1 oro 3 argenti e 2 bronzi ai mondiali; 1 oro, 2 argenti e 1 bronzo in coppa del mondo; 5 ori, 4 argenti e 4 bronzi agli europei. La vittoria finale è arrivata nella discesa conclusiva con un crono di 93.43 che ha relegato il ceco Hradilek al secondo posto e il tedesco Aigner al terzo.

Commenti disabilitati.
RSS