Olimpiadi
Benvenuto
Login

Lago Maschsee : oasi di pace e sport nel cuore di Hannover

Grazie! Condividilo con i tuoi amici!

URL

Non hai gradito questo video. Grazie per il feedback!

Ci dispiace, solo gli utenti registrati possono creare le playlists.
URL


Aggiunto da clservice in Olimpiadi
67 Visioni

Descrizione

Questo lago artificiale è l’ideale per praticare sport acquatici d’estate e per pattinare sul ghiaccio o giocare a hockey d’inverno.

Il Maschsee è un vasto lago artificiale che permette di praticare numerosi sport acquatici e varie attività ricreative. Questo pittoresco specchio d'acqua è circondato da vegetazione, che crea un'oasi tranquilla e verdeggiante sulle sue rive, a poca distanza dal centro di Hannover. Nelle belle giornate d’estate, potete organizzare una gita in barca sul lago.
Se preferite praticare un'attività sportiva, dedicatevi al canottaggio o alla vela approfittando dei vari centri appositi sulle rive del lago. Nel corso dell'anno, qui si svolgono eventi come l'annuale European Dragon Boat Race (Regata europea delle barche a forma di drago) e altre. Sulla parte meridionale del lago si trova la spiaggia di Maschsee, dove potete prendere il sole o asciugarvi dopo un tuffo rinfrescante nell’area balneabile.
Passeggiate o fate una corsa lungo il perimetro dello specchio d'acqua, che occupa 77 ettari ed è meta di numerosi amanti del fitness locali. Un sentiero di 5,5 km e un percorso asfaltato per le bici e gli skateboard si snodano accanto al lago.
Sul lato settentrionale del lago si trovano diverse opere d'arte all'aperto. Ammirate la scultura di 6 metri in acciaio rosso chiamata Hellebardier e l’alta statua bronzea del portatore della torcia olimpica. Le altre sculture in loco includono Il nuotatore e il Putto sul pesce.
D'inverno, se il ghiaccio è abbastanza solido da poterci camminare sopra, viene piantata una bandiera sul lato settentrionale del lago. In questo caso, è possibile giocare a hockey su ghiaccio o pattinare sul lago. Quando le temperature sono particolarmente rigide, vengono piazzate sul lago ghiacciato anche delle bancarelle.
Il nome tedesco del lago si riferisce alla zona paludosa dove fu creato questo specchio d’acqua alla fine del XIX secolo.
Il Maschsee occupa un'ampia area della città a sud del centro storico. Per arrivare al lago, prendete la metropolitana fino alla fermata di Hannover Altenbekener Damm e camminate per alcuni minuti. Visitate le attrazioni vicine, che includono il Maschpark, il cimitero Stadtfriedhof Engesohde, il Museo Sprengel e il Museo della Bassa Sassonia.





Werbung :

Vuoi ricevere 75 euro di premio? Allora apri un conto corrente ing diba :

www.ing-diba.de/girokontokwk/aa/st1uUold9A

Viaggi spesso? Usa i miei sconti Booking

https://booking.com/s/67_4/774b9115

https://booking.com/s/67_4/mira0b60

https://booking.com/s/67_4/37c714ca

Vuoi registrare la tua proprietà su Booking?
Utilizza il mio codice link e avrai le prime 5 prenotazioni senza commissioni :

https://secure.booking.com/invite_hosts.html?lang=it

If you want to support me and help me expand my channel, you can offer me a coffee here:
https://ko-fi.com/ognunohalasuaopinione

Grazie a tutti

Commenti disabilitati.
RSS