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Allenamento Potenza pallavolo e beach volley

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Aggiunto da clservice in Olimpiadi
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Descrizione

Questo è un video dimostrativo per eseguire una di tante variabili di esercizi per aumentare la potenza di colpo d'attacco nella pallavolo e beach volley (e non solo, perché è un ottimo esercizio per tutti gli sport dove serve un accelerazione del braccio quindi per effettuare colpi più potenti o lanci di oggetti vedi quindi pugilato, tennis, pallamano, basket, lancio del giavellotto, baseball, ecc).
L'esercizio si basa su fondamenti sport-scientifici applicati mediante uno stimolo del SNC per effettuare un movimento di allungamento e accorciamento dei ponti actina-miosina con elevata potenza ovvero ci si allena per avere un rilascio di forza in un arco temporale brevissimo.
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ESECUZIONE:
- Dopo uno scrupoloso riscaldamento e una buona mole di esercizi di mobilità specifica si può iniziare;
1) Dalla posizione di squat portare in alto, vicino al tronco, la palla medica (iniziate con poco peso)
2) Appena la palla supera la linea della testa iniziate il movimento di torsione del busto e tirate verso il basso la palla alla MASSIMA velocità, date il 100%
Importantissimo l'attivazione dell'addome per avere per tutto il tempo dell'esecuzione dell'esercizio !!!
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Prossimamente seguiranno ulteriori video e dimostrazioni, per info e contatti visita la mia pagina
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Buona visione
_______________English version____________
This is a demonstration video to perform one of many variable exercises to increase attack power in volleyball and beach volleyball (and more, because it is a great exercise for all sports where you need an acceleration of the arm then to perform more powerful shots or throwing objects see boxing, tennis, handball, basketball, javelin throwing, baseball, etc.).
The exercise is based on sport-scientific foundations applied through a stimulus of the CNS to carry out a movement of lengthening and shortening of the actin-myosin bridges with high power or training to have a release of force in a very short time span.
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EXECUTION:
- After a thorough heating and a good deal of specific mobility exercises you can start;
1) From the squat position bring the medicine ball up (near the trunk) (start with little weight)
2) As soon as the ball crosses the head line, begin the torsion movement of the torso and pull the ball down to MAXIMUM speed, give 100%
Very important the activation of the abdomen to have for the whole time of the execution of the exercise !!!
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Soon more videos and demonstrations will follow, for info and contacts visit my page
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Good vision
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